di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Turismo, Catania: Abbetnea Confcommercio e Tuttiarchitetti assieme per recuperare il patrimonio della città
Pubblicato il 06 Settembre 2015
Un progetto per recuperare e valorizzare beni architettonici.
Riflettori puntati sull’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro e Villa Pacini.
Domani, lunedi’ 7 Settembre 2015,alle ore 10,00,presso la sala riunioni della Confcommercio di Catania,in via Mandrà 8, l’ ABBETNEA ,l’associazione di categoria delle attività ricettive extralberghiere del territorio Etneo che aderisce alla Confcommercio,e Tuttiarchitetti, qualificata associazione di professionisti catanesi, presenteranno l’iniziativa “Catania: turismo, futuro e bellezza”, due importanti proposte progettuali finalizzate al recupero,alla valorizzazione e ad una migliore fruibilità dell’Anfiteatro Romano di Piazza Stesicoro e della Villa Pacini, siti culturali di grande interesse della città di Catania.
Parteciperanno alla conferenza stampa il dott.Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, il dott. Riccardo Galimberti, presidente provinciale di Confcommercio Catania, l’arch.Vincenzo Giusti, socio fondatore di Tuttiarchitetti e il dott. Franz Cannizzo (nella foto), socio fondatore e presidente di Abbetnea Confcommercio.
L’azione congiunta di ABBETNEA Confcommercio e Tuttiarchitetti parte dalla consapevolezza che la storia e la bellezza Sicilia,e di Catania in particolare,sono le principali caratteristiche che i turisti Italiani e stranieri riconoscono al nostro territorio.Per questo ABBETNEA e Tuttiarchitetti propongono due iniziative che fanno della “bellezza” e della fruibilità un fattore decisivo su cui costruire il futuro turistico di Catania.
In quest’ottica l’incontro organizzato intende presentare alla città,ai suoi amministratori ed imprenditori,con l’aiuto di immagini,i progetti elaborati in questi mesi sull’Anfiteatro Romano e sulla Villa Pacini di Catania,luoghi identitari che rappresentano la nostra storia,ma che vanno resi realmente fruibili.
Lascia un commento