Turismo: Tanasi (Codacons) istituisce task force a difesa dei cittadini

Leggi l'articolo completo

Avvocati ed esperti assisteranno gli utenti nelle disavventure legate al settore dei viaggi

Francesco Tanasi (nella foto), segretario nazionale del Codacons, grazie alla collaborazione tra Avvocati in Europa e Associazione Utenti Servizi Turistici, Codacons, Consaambiente e Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario ha istituito la task force ” SOS TURISMO” a cui i consumatori, telefonando al 3427709628 o scrivendo a dilloatanasi@gmail.com, potranno segnalare e denunciare problemi legati ai ritardi, cancellazioni dei treni, aerei e navi, o l’aver subito danni a causa di promesse non mantenute, depliants ingannevoli, smarrimento di bagagli, scarsa igiene negli alberghi, annullamento di prenotazioni, overbooking per i voli aerei, prezzi alti ed altri problemi legati al mancato rispetto del contratto e alla scarsa qualità dei servizi forniti. Problematiche che emergono ogni anno nel periodo estivo.

La task force -ricorda il promotore Tanasi- mira ad informare, nonchè a tutelare tutti quei consumatori che, tornati, dalle agognate vacanze siano stati vittime di disservizi turistici..”Questa forza organizzata – spiega Tanasi – è formata da un insieme di avvocati ed esperti, coordinati dall’ avv. Tiziana Cantarella, che definiscono le linee operative delle azioni a tutela dei turisti, con lo scopo di offrire un servizio organico e completo a quanti subiscono danni, nonché la massima efficienza nelle risposte alle numerosissime richieste di intervento e nelle azioni di tutela dei consumatori”. Un gruppo di avvocati affiancati da tecnici in grado di fornire risposte e avviare azioni legali, sarà dunque a disposizione di quanti segnaleranno inadempienze.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

20 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

20 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

20 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

20 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago