UGL Autoferrotranvieri: “Ancora nessuna risposta dal Sindaco sulle problematiche dell’AMTS”


Pubblicato il 30 Dicembre 2024

«Dopo aver denunciato, sia per iscritto che attraverso i media, le numerose difficoltà che affliggono i lavoratori dell’AMTS, ci troviamo costretti a tornare sull’argomento a causa dell’assenza di risposte da parte della Società, del Sindaco e dell’Amministrazione comunale che detiene il 100% delle quote della partecipata comunale». Così interviene Giuseppe Scannella, Segretario regionale dell’UGL Autoferrotranvieri.

«Nonostante le nostre continue richieste di incontro e le reiterate sollecitazioni – prosegue Scannella – ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro da parte del Sindaco. È una situazione inaccettabile, che denota scarso interesse verso le problematiche dei lavoratori».

Scannella pone l’accento sulle condizioni sempre più difficili in cui operano i dipendenti dell’AMTS: «Questa situazione, aggravata da alcune scelte discutibili dell’Azienda, sta costringendo i lavoratori a vivere in un clima di ansia e stress costante, con ripercussioni sulla loro capacità di operare in maniera efficiente ed efficace».

«Le problematiche – aggiunge Scannella – si stanno aggravando. I lavoratori sono costretti ad affrontare turni di lavoro estenuanti, spesso con ore di guida superiori a quelle previste dal contratto nazionale di categoria. Inoltre, riscontriamo gravi difficoltà nell’utilizzo dei permessi brevi e nell’applicazione dei diritti garantiti dalla legge 104, oltre a incongruenze nelle buste paga. Questo quadro sta generando un clima di crescente insoddisfazione tra il personale, che si vede negato l’accesso a diritti fondamentali».

«Come UGL Autoferrotranvieri – conclude il Segretario – chiediamo con urgenza un incontro con il Sindaco. Non possiamo più aspettare. È necessario discutere e risolvere tutte le criticità che stanno penalizzando i lavoratori e, di riflesso, il servizio pubblico offerto alla cittadinanza. È tempo che l’Amministrazione comunale riconosca le istanze di chi rappresenta il vero motore di questa azienda»


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La “Liberazione” dall’incubo (nei fantasmi degli ex “emarginati” della destra all’italiana) vede una battuta d’arresto: l’ egemonia culturale della sinistra” è ancora viva e lotta insieme a loro (nei loro sogni-incubo). Ma come si batte? Certo, senza Iva Zanicchi al “Capodanno catanese” la lotta si allunga, un po’ come il latte quando senti questi “avanzi […]

3 min

Enrico Trantino voleva fare di tutto (Il DJ sicuramente)tranne che il sindaco di Catania. Ne era a conoscenza già Omero che lo rivelò, nell’Odissea, parente di Polifemo. Quindi, anche lui Ciclope.“Fare il Sindaco gli costerà un occhio della testa!” Lo potrà fare solo una volta. Meno male.Non serve Celestino per fare questa profezia, in quanto, il Nostro, […]

6 min

di Marco Iacona Che 2025 o che futuro sarà? Per il mondo intendo dire (sì, una parola…), per l’Italia (idem) e per la destra italiana e no. Cominciamo per paradosso dai temi più “semplici” quelli del mondo (ovviamente come mia “rappresentazione”). Trump ha rivinto le elezioni proprio adesso che ci eravamo abituati a quel… bip […]