Comunicati Stampa

UGL Autoferrotranvieri: “Ancora nessuna risposta dal Sindaco sulle problematiche dell’AMTS”

Leggi l'articolo completo

«Dopo aver denunciato, sia per iscritto che attraverso i media, le numerose difficoltà che affliggono i lavoratori dell’AMTS, ci troviamo costretti a tornare sull’argomento a causa dell’assenza di risposte da parte della Società, del Sindaco e dell’Amministrazione comunale che detiene il 100% delle quote della partecipata comunale». Così interviene Giuseppe Scannella, Segretario regionale dell’UGL Autoferrotranvieri.

«Nonostante le nostre continue richieste di incontro e le reiterate sollecitazioni – prosegue Scannella – ad oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro da parte del Sindaco. È una situazione inaccettabile, che denota scarso interesse verso le problematiche dei lavoratori».

Scannella pone l’accento sulle condizioni sempre più difficili in cui operano i dipendenti dell’AMTS: «Questa situazione, aggravata da alcune scelte discutibili dell’Azienda, sta costringendo i lavoratori a vivere in un clima di ansia e stress costante, con ripercussioni sulla loro capacità di operare in maniera efficiente ed efficace».

«Le problematiche – aggiunge Scannella – si stanno aggravando. I lavoratori sono costretti ad affrontare turni di lavoro estenuanti, spesso con ore di guida superiori a quelle previste dal contratto nazionale di categoria. Inoltre, riscontriamo gravi difficoltà nell’utilizzo dei permessi brevi e nell’applicazione dei diritti garantiti dalla legge 104, oltre a incongruenze nelle buste paga. Questo quadro sta generando un clima di crescente insoddisfazione tra il personale, che si vede negato l’accesso a diritti fondamentali».

«Come UGL Autoferrotranvieri – conclude il Segretario – chiediamo con urgenza un incontro con il Sindaco. Non possiamo più aspettare. È necessario discutere e risolvere tutte le criticità che stanno penalizzando i lavoratori e, di riflesso, il servizio pubblico offerto alla cittadinanza. È tempo che l’Amministrazione comunale riconosca le istanze di chi rappresenta il vero motore di questa azienda»

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

5 gennaio come la festa di Sant’Agata: Pippo Fava ridotto a brand ed epifenomeno della catanesità

Scriveva Pippo Fava che Catania è una “puttana”, una prostituta abituata a vendersi per denaro…

12 ore ago

La liturgia antimafiosa delle commemorazioni di Pippo Fava, serve una svolta: istituire un premio al “demerito” giornalistico

Arriva, come ogni anno, il 5 gennaio, con la "Caserma Antimafiosa" e tutto il resto…

2 giorni ago

Catania: Capodanno, Ecchè Musica !

Enrico Trantino voleva fare di tutto (Il DJ sicuramente)tranne che il sindaco di Catania. Ne…

4 giorni ago

Che nuovo anno sarà? Pessimo ovviamente

di Marco Iacona Che 2025 o che futuro sarà? Per il mondo intendo dire (sì,…

4 giorni ago

VIOLENZA SESSUALE A CATANIA, PINA ALBERGHINA: “IL RISPETTO DEI DIRITTI SUPERA OGNI COLORE POLITICO”

“Il grave atto di violenza consumato a Catania alla Vigilia di Natale è un episodio…

5 giorni ago