Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]
Ugl Telecomunicazioni Catania in piazza domani
Pubblicato il 30 Marzo 2025
comunicato Ugl
Scenderanno in piazza, il prossimo 31 Marzo, sotto la sede di Confindustria Catania di Via Vittorio Veneto 109, i lavoratori del settore telecomunicazioni.
Lo sciopero del settore telecomunicazioni è promosso dall’Ugl Telecomunicazioni insieme alle altre organizzazioni sindacali.
«Scioperiamo – afferma – Angelo Arcarisi, segretario provinciale dell’Ugl Telecomunicazioni Catania – per il mancato rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) che è scaduto da oltre due anni. È fondamentale rinnovare un CCNL per recuperare il potere d’acquisto per i lavoratori».
«Inoltre – continua Arcarisi – è importante contrastare la disparità retributiva tra uomini e donne. La parità salariale non è solo una questione economica, ma un pilastro fondamentale per costruire una società equa e giusta».
Lascia un commento