Ultimissime, Politica: nasce a Catania “Marxisti per Miccichè”


Pubblicato il 30 Agosto 2018

“Dopo tanti anni di lavoro pensavo di essermi abituato a tutto.
Ma l’assemblea spontanea al chioschetto del porto di Catania, con Miccichè che relaziona a Cgil e movimenti di sinistra sulle condizioni dei migranti a bordo della Diciotti, sinceramente mi mancava.
Ps: la signora con la camicia a pallini e le mani giunte che si vede in foto davanti a lui è Laura Boldrini
#noncisonopiulemezzestagioni#compagnogianfranco.”

La sorpresa del giornalista de “La Sicilia” Mario Barresi è rimbalzata dal web: la foto di Gianfranco Miccichè oggi al Porto di Catania ad “arringare” Cgil e movimenti e associazioni varie di sinistra, che stazionano da giorni in loco per chiedere la “liberazione” dei 177 immigrati della “Diciotti”, è piombata nelle case dei siciliani. Con stupore? Con ardore? Con malore? Non lo sappiamo.

Di certo, vi riveliamo che la visita catanese del presidente dell’Ars e storico “proconsole” di Silvio Berlusconi in Sicilia è servita anche per una clamorosa novità: l’annuncio di un nuovo partito. Che si presenterà alle prossime europee.

 

Si chiama “Marxisti per Miccichè” il nuovo soggetto politico che vuole tirare dritto. Con stupefacente velocità e voglia di arrivare in alto. Un portavoce del neonato partito ha annunciato: “vogliamo essere la nuova allucinazione della politica siciliana. Non bastano le allucinazioni di ogni giorno, quelle che viviamo da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento. Vogliamo di più. Vogliamo fare del nostro percorso un’unica tirata. All’insù”.

Sembra che il simbolo di “Marxisti per Miccichè” sarà un’enorme bottiglia di Coca Cola, con tante bollicine, su sfondo rosso e uno slogan sotto: “fumati di tutta la Sicilia unitevi!”

Per il momento non si conoscono gli eventuali alleati del nuovo partito: “non vogliamo tirare a destra o a sinistra” -ha spiegato il portavoce. “Siamo per la coerenza: miriamo a quel popolo che tira dritto e si butta nelle novità. Dalla finestra di casa o da un viadotto qualunque non importa. L’importante è arrivare! In alto i cuori e le strisce!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]