Ultimissime, Politica: nasce a Catania “Marxisti per Miccichè”

Leggi l'articolo completo

“Dopo tanti anni di lavoro pensavo di essermi abituato a tutto.
Ma l’assemblea spontanea al chioschetto del porto di Catania, con Miccichè che relaziona a Cgil e movimenti di sinistra sulle condizioni dei migranti a bordo della Diciotti, sinceramente mi mancava.
Ps: la signora con la camicia a pallini e le mani giunte che si vede in foto davanti a lui è Laura Boldrini
#noncisonopiulemezzestagioni#compagnogianfranco.”

La sorpresa del giornalista de “La Sicilia” Mario Barresi è rimbalzata dal web: la foto di Gianfranco Miccichè oggi al Porto di Catania ad “arringare” Cgil e movimenti e associazioni varie di sinistra, che stazionano da giorni in loco per chiedere la “liberazione” dei 177 immigrati della “Diciotti”, è piombata nelle case dei siciliani. Con stupore? Con ardore? Con malore? Non lo sappiamo.

Di certo, vi riveliamo che la visita catanese del presidente dell’Ars e storico “proconsole” di Silvio Berlusconi in Sicilia è servita anche per una clamorosa novità: l’annuncio di un nuovo partito. Che si presenterà alle prossime europee.

 

Si chiama “Marxisti per Miccichè” il nuovo soggetto politico che vuole tirare dritto. Con stupefacente velocità e voglia di arrivare in alto. Un portavoce del neonato partito ha annunciato: “vogliamo essere la nuova allucinazione della politica siciliana. Non bastano le allucinazioni di ogni giorno, quelle che viviamo da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento. Vogliamo di più. Vogliamo fare del nostro percorso un’unica tirata. All’insù”.

Sembra che il simbolo di “Marxisti per Miccichè” sarà un’enorme bottiglia di Coca Cola, con tante bollicine, su sfondo rosso e uno slogan sotto: “fumati di tutta la Sicilia unitevi!”

Per il momento non si conoscono gli eventuali alleati del nuovo partito: “non vogliamo tirare a destra o a sinistra” -ha spiegato il portavoce. “Siamo per la coerenza: miriamo a quel popolo che tira dritto e si butta nelle novità. Dalla finestra di casa o da un viadotto qualunque non importa. L’importante è arrivare! In alto i cuori e le strisce!”

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

16 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

16 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago