Ultim’ora! Arrestato il consigliere comunale Niccolò Notarbartolo! Si è permesso il lusso di fare opposizione a “Enzo IV”


Pubblicato il 12 Gennaio 2015

Il Sorvegliato

E’ di qualche minuto fa la notizia dell’arresto di Niccolò – con due c – Notarbartolo, noto consigliere comunale, assunto agli onori della cronaca politica per essersi permesso il lusso di fare opposizione a Enzo, il sindaco Bianco, in modo populista, nauseabondo, goffo e demagogico.

L’istituto dell’obbligatorietà dell’azione penale non lascia scampo e così la misura cautelare è stata disposta dal PM Gennarino De Bufalis (lontano parente di Novalis, Quo Vadis e De Profundis) che già da qualche tempo indagava sui palesi rapporti con Giuseppe Berretta – che è monello – e, poi, confermata dallo stato di necessità – in palio la pazienza di Enzo Bianco – e dal G.I.P. Gigetto Lo Zozzone.
“A cu ti ci potta a rumpirici i cugghiuna o sinnucu – è il commento di un passante di passaggio del centro-destra, desideroso di rimanere anonimo come l’opposizione in questa città – nun u sapi che semu tutti na cosa.”
Intanto dal Partito Democratico – S.p.a. di riferimento di Berretta e Notarbartolo – fanno sapere che “né uno, né nessuno, né centomila” si mobiliteranno a sostegno di Niccolò, sempre con due c.
Nessuna nota è ancora arrivata dai Giovani Democratici, troppo impegnati, come ciliegine sulla torta, a soffiare le 12.000 candeline per il compleanno di Matteo Renzi. Una nutrita delegazione catanese, infatti, è partita domenica dal lungomare liberato.Chi è rimasto sta scrivendo hashtag sulla bellezza -condivisa – delle iniziative dell’amministrazione.
“Abbi fede nella giustizia”, la preghiera del cappellano.
Nessun dichiarazione antiMaffffia è arrivata dal Megafono… evidentemente è spento.
“Se l’è andata cercando”, pare, si dice, si mormora che, sia stato il commento da Palazzo degli Elefanti.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]