comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Un albero per Willy -Progetto “100 alberi per Catania”: in programma una nuova piantumazione nel centro città
Pubblicato il 26 Settembre 2020
“Il progetto ‘100 alberi per Catania’ ha ripreso la sua corsa dopo il lockdown”, spiega Davide Ruffino referente del progetto, “stiamo focalizzando la nostra attenzione su alcune piazze cittadine: le prossime interessate saranno piazza Dante e piazza Europa. Il fine è quello di aumentare la consapevolezza e il rispetto sia per l’ambiente che per i beni comuni”.
La prossima piantumazione avrà luogo lunedì 28 settembre, alle ore 10.30, all’altezza del civico 16 di via Spadaccini. L’arbusto messo a dimora – donato da Campus Athena e dal festival del libro e della cultura di Catania, “Etnabook” – sarà intitolato a Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso a Colleferro lo scorso 6 settembre, vittima del razzismo. Matilde Leonforte, titolare di Campus Athena, ritiene che i catanesi debbano impegnarsi in prima persona per migliorare la loro città. Per questo si è deciso di donare un albero insieme al festival Etnabook.
Legambiente Catania e gli enti donatori invitano la cittadinanza a partecipare ed a rendere questa ennesima piantumazione un momento condiviso.
Lascia un commento