Comunicati Stampa

UN CAVALLO NEL GARAGE, 42ENNE DI ACIREALE DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI E SANZIONATO PER 9 MILA EURO

Leggi l'articolo completo

comunicato dalla questura

La Polizia di Stato ha scoperto una stalla abusiva in una via del centro di Aci Castello.

Un uomo di 42 anni del posto aveva trasformato il suo garage in una sorta di stalla, tenendo un cavallo in condizioni del tutto inadeguate al punto da generare non poca sofferenza all’animale.

Ad eseguire i controlli sono stati gli agenti dei Commissariati di Acireale e San Cristoforo che, una volta giunti sul posto, hanno richiesto prioritariamente l’intervento del personale dell’Asp Veterinaria dal momento che, sin da subito, è apparso evidente lo stato precario in cui si trovava custodito il cavallo. Infatti, la fatiscente stalla, chiusa con un lucchetto, è risultata inadatta al mantenimento e alla detenzione di animali.

Rintracciato il proprietario del garage, i poliziotti hanno provveduto a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali, proprio perché le condizioni incompatibili con la natura del cavallo hanno compromesso il benessere dell’animale che ha patito non poche sofferenze.

Completati gli accertamenti sullo stato di salute del cavallo, i veterinari dell’Asp hanno sanzionato il 42enne per 9 mila euro per avere attivato uno stabilimento per la detenzione di animali della specie equina senza le dovute registrazioni e per aver mobilitato l’equide in assenza di documentazione di accompagnamento. L’uomo è stato sollecitato a trovare una giusta e idonea collocazione per il cavallo.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

TRANTINO PICCOLOBORGHESE

Ultime “Trantinate”: una settimana di “perle” del sindaco sceriffo. Mentre i privati fanno quello che…

2 ore ago

CANOA POLO, ROSSAZZURRI A TRIESTE PER IL TROFEO PONTEROSSO

La canoa polo torna protagonista a Trieste. Squadre in acqua per il torneo internazionale Ponterosso,…

3 ore ago

Catania: Mi manca l’aria! E … scappa dai domiciliari: arrestato dai carabinieri

comunicato dall'Arma L’intensificazione delle attività di controllo delle persone sottoposte a misura restrittiva presso la…

3 ore ago

L’ASSOCIAZIONE IL TAMBURO DI ACI, PER “PALCOSCENICO CATANIA”, PROPORRA’ DOMANI, ALLE 20.15, NELLA PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO A “SAN NULLO” IL CONCERTO DEL QUARTETTO AREASUD

Catania - L’associazione culturale Il Tamburo di Aci, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza…

20 ore ago

Catania, aggressioni al personale sanitario: martedì conferenza stampa di Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici

MARTEDÌ, 24 SETTEMBRE 2024, ore 11 HOTEL NETTUNO (Viale Ruggero di Lauria, 121 - Catania) Aggressioni…

23 ore ago

L’ALFA AL TORNEO “OMNIAMOTO BASKET CUP

L’Alfa Basket Catania prenderà parte, oggi e domani, al torneo “OmniaMoto Basket Cup”, evento in…

23 ore ago