UN NATALE DA FILM concerto diretto da Paolo vivaldi alla sala Verga del Teatro Stabile di Catania


Pubblicato il 21 Dicembre 2023

Concerto diretto da Paolo Vivaldi dedicato a tre grandi autori

Burt Bacharach, Ryūichi Sakamoto ed Ennio Morricone

La musica arriva al Teatro Stabile di Catania. Paolo Vivaldi dirigerà il concerto “Un Natale da Film” alla Sala Verga domani 22 dicembre ore 21.
Vivaldi, eccellenza italiana nelle composizioni delle musiche, vanta oltre 100 composizioni per il cinema e per la televisione italiana. Nel 2016 con la colonna sonora del film “non essere cattivo” di Claudio Calligari rappresenta l’Italia agli Oscar. Inoltre, vincitore del premio “Film dell’anno” ai Nastri d’Argento, e candidato ai David di Donatello. Vanta oltre 100 colonne sonore da lui composte Pochi anni fa diresse a Taormina anche la Star internazionale John Legend.

“La data di Catania sarà una prima assoluta italiana dove Vivaldi proporrà una speciale performance musicale – dichiara il direttore artistico Giuseppe Costantino Lentini per Inside Productions – con lui già lo scorso anno a Catania e la scorsa estate a Caltagirone registrammo clamorosi sold-out. Il concerto è totalmente dedicato a tre grandi compositori Burt Bacharach, Ryūichi Sakamoto ed Ennio Morricone che dalla metà del ‘900 ai nostri giorni hanno realizzato una quantità enorme di musiche per il cinema conquistando Oscar e premi in tutto il mondo. Personalmente tornare in questo importante teatro, e per questo ringrazio i vertici dello Stabile, dopo tre anni aprendo con questo evento, sarà una grandissima emozione e un’occasione unica per festeggiare il Natale a Catania”.

L’orchestra diretta da Paolo Vivaldi vedrà la partecipazione come guest voice di Giovanna Gemma fresca di collaborazione con Mario Biondi e di Giulio Nicolosi violoncello, Clelia Lavenia viola, Dario Militano e Antonio Ambra violini, Stefano Gerbino contrabbasso, Claudio Ursino basso elettrico, Stefano Ruscica batteria.

Il successivo concerto in programma al Teatro Stabile di Catania sarà con Francesco Buzzurro uno tra i più importanti chitarristi al mondo in “Un Orchestra a 6 corde” il 21 gennaio 2024 sempre alle ore 21,00 .


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]