Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Un sindaco “pallonaro”: Pogliese e i soldi al Calcio Catania
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Iena saggia
Carissimo Salvo Pogliese, che lei abbia fatto un dono al Catania calcio è certamente un gesto apprezzabile per un vero tifoso. Ma che bisogno c’era di farlo comunicare “Urbi et Orbi”. In questo momento per lei particolarmente travagliato, sarebbe stato molto più saggio dare senza far comunicare. E per un po’ sarebbe meglio non parlare di soldi.
Un profilo basso, accompagnato da un digiuno comunicativo, sarebbe per lei molto più proficuo. Le suggeriamo poi di evitare l’Hybris dell’antica Grecia, tecnicamente definita, “tracotanza” ovvero quell’atteggiamento umano che porta a “strafare” ad “esagerare”. Come si dice a Catania “u supecchiu è comu u mancanti”. Insomma: eviti e ci eviti il superfluo.
Lascia un commento