Una nuova corona d’alloro per ricordare Giuseppe Fava e le sue battaglie contro la mafia

Leggi l'articolo completo
di Fabio Cantarella, iena antimafia
Lo dicevamo che soffia un vento nuovo nel 2012 a Catania. E così, dopo il vile gesto operato da ignoti, su disposizione del sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, i giardinieri comunali hanno posizionato una nuova corona d’alloro, coi nastri rossazzurri, nel luogo dove ventotto anni addietro per mano mafiosa venne ucciso il giornalista e scrittore Giuseppe Fava. Come abbiamo preannunciato, la disposizione è stata data nella tarda mattinata dal sindaco Raffaele Stancanelli immediatamente dopo avere appreso che ignoti, nella notte, avevano rubato quella che il Comune lo scorso 5 gennaio aveva messo in ricordo della vittima della mafia.
“Un isolato atto indegno –ha commentato il sindaco Raffaele Stancanelli- che la città tutta respinge con fermezza, riconfermando invece i diffusi sentimenti di apprezzamento per le coraggiose battaglie civili di libertà dall’oppressione mafiosa che furono proprie di Giuseppe Fava”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

24 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

24 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago