Comunicati Stampa

UNDER 17 ECCELLENZA: TERZA VITTORIA PER L’ALFA

Leggi l'articolo completo

Successo casalingo per l’Alfa Basket Catania. Nel campionato Under 17 Eccellenza, la squadra rossazzurra batte l’Orlandina Basket sul campo del Leonardo Da Vinci. Punteggio finale 73-54 per i catanesi guidati da coach Enrico Famà; assistente Marco Consoli; preparatore fisico Massimo Privitera. Parziali: 23-9, 35-30, 62-41. Terza affermazione per gli alfisti su quattro partite disputate. Partenza feroce dei locali, che piazzano subito un 18-0 nei primi 5 minuti di gioco. Gara incanalata sul binario giusto. L’Orlandina si scuote e inizia a rosicchiare punti alla fine del primo parziale e concretizza la rimonta nel secondo periodo, che si chiude sul punteggio di 35-30 per l’Alfa Basket Catania. Bravi gli ospiti a crederci e a non arrendersi complicando i piani dei rossazzurri. Nel terzo quarto arriva la reazione alfista. I giocatori di Famà rientrano in campo con la concentrazione dei primi minuti e confezionano un parziale di 27-11, che permette di chiudere la contesa e gestire l’incontro nell’ultimo parziale. Buona gara da parte di tutti i componenti del gruppo catanese, ma l’andamento altalenante fa accendere un campanello d’allarme. Questo il tabellino dell’Alfa: Ruffino ne, Lorenti 1, Suizzo 7, Turrisi 18, Longo 17, Castiglione, Caselli, Torrisi 16, Bonanno 8, Tirrò 6. Prossimo impegno per l’Alfa Basket Catania sabato 26 (ore 16) sul difficile campo della Pallacanestro Trapani. Partita valida per la quinta giornata d’andata del torneo Under 17 Eccellenza. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

12 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

12 ore ago