Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68
foto di Romano Lazzara.
Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68.
Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la squadra alfista si riscatta alla grande sul campo del Leonardo Da Vinci giocando una gara intensa, aggressiva e frizzante.
I rossazzurri partono forte: il primo parziale si chiude sul 31-20 per l’Alfa. Nel secondo quarto di gioco break degli ospiti (12-17) e all’intervallo lungo punteggio di 43-37 per gli alfisti. La squadra di casa resta sempre “sul pezzo” giocando con qualità. Il terzo periodo termina sul 57-54 per i locali. Scatenato Federico Torrisi, che realizza ben 28 punti: top scorer dell’incontro. Prestazione ottima del capitano alfista, che gioca con personalità, qualità e tanta determinazione e fa la differenza con i suoi contropiedi, le sue “triple” e i suoi assist. Prova importante anche di Francesco D’Aquino (23 punti) e di Lazar Janjusevic (18).
Messina prova a rientrare nell’ultimo quarto di gioco, ma l’Alfa Basket Catania non si lascia sorprendere e conquista il meritato successo.
Per l’Alfa in campo: Valastro, Lorenti, Bucolo (2), Edinson Soto, Barone, Torrisi (28), Bonanno (2), D’Aquino (23), D’Augusta Perna, Patitucci, Janjusevic (18), Barbakadze (8).
Prossimo impegno per l’Under 19 Gold dell’Alfa Basket Catania lunedì 2 dicembre, alle ore 18, sul campo della Redel Reggio Calabria.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…