Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68
foto di Romano Lazzara.
Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68.
Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la squadra alfista si riscatta alla grande sul campo del Leonardo Da Vinci giocando una gara intensa, aggressiva e frizzante.
I rossazzurri partono forte: il primo parziale si chiude sul 31-20 per l’Alfa. Nel secondo quarto di gioco break degli ospiti (12-17) e all’intervallo lungo punteggio di 43-37 per gli alfisti. La squadra di casa resta sempre “sul pezzo” giocando con qualità. Il terzo periodo termina sul 57-54 per i locali. Scatenato Federico Torrisi, che realizza ben 28 punti: top scorer dell’incontro. Prestazione ottima del capitano alfista, che gioca con personalità, qualità e tanta determinazione e fa la differenza con i suoi contropiedi, le sue “triple” e i suoi assist. Prova importante anche di Francesco D’Aquino (23 punti) e di Lazar Janjusevic (18).
Messina prova a rientrare nell’ultimo quarto di gioco, ma l’Alfa Basket Catania non si lascia sorprendere e conquista il meritato successo.
Per l’Alfa in campo: Valastro, Lorenti, Bucolo (2), Edinson Soto, Barone, Torrisi (28), Bonanno (2), D’Aquino (23), D’Augusta Perna, Patitucci, Janjusevic (18), Barbakadze (8).
Prossimo impegno per l’Under 19 Gold dell’Alfa Basket Catania lunedì 2 dicembre, alle ore 18, sul campo della Redel Reggio Calabria.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…