Simona Russo, rappresentante degli studenti in seno al Consiglio della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Catania, aderisce al progetto SÌAMO FUTURO CATANIA.
Simona Russo 24 anni, nata a Nicosia in provincia di Enna, studentessa e rappresentante degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, è un nuovo membro della comunità di Sìamo Futuro Catania, progetto che vuole interpretare il desiderio di cambiamento, merito, buonsenso e normalità di cui necessitano le Università italiane.
“I miei progetti e le mie idee non sono mai cambiati negli ultimi due anni, successivamente alle scorse elezioni. Si continua a lavorare per tutelare gli interessi della comunità studentesca, attraverso il riconoscimento della figura del tutor clinico infermieristico per gli studenti di infermieristica e medicina. Presenteremo nelle prossime settimane stage formativi rivolti agli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie, per avvicinare i nostri colleghi al mondo del lavoro. Cercherò di continuare a essere un punto di riferimento per i ragazzi iscritti al Corso di Laurea in Terapia Occupazionale, nella sede distaccata di Troina, e per gli studenti della provincia di Enna iscritti al nostro Ateneo. Ringrazio i ragazzi di Sìamo Futuro per la calorosa accoglienza e per l’amicizia nata.” Dichiara Simona Russo.
Federico Scalisi, coordinatore di Sìamo Futuro Catania e già Senatore Accademico, commenta: ” Simona è un elemento di valore per la nostra squadra, la sua esperienza negli organi d’Ateneo e la sua passione e determinazione per il sindacalismo studentesco saranno fondamentali per portare avanti i nostri progetti, non solo all’interno della Scuola di Medicina, di cui lei sarà riferimento per tutti noi.”
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…