Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Università Catania, caos elezioni: il Codacons scrive al Ministro e chiede di inviare gli ispettori
Pubblicato il 19 Dicembre 2016
ECCO IL TESTO DEL TELEGRAMMA INVIATO
TELEGRAMMA URGENTE
AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, UNIVERSITÀ E RICERCA
ON. VALERIA FEDELI
CATANIA/ A seguito delle vicissitudini che da oltre tre anni, sin dall’insediamento dell’ultimo rettore, travagliano l’Università degli Studi di Catania che nel luglio del 2016 ha visto dichiarati decaduti da una sentenza del CGA tutti i propri Organi Accademici, rettore compreso.
Visto il permanere di un clima di accesa conflittualità interna che con continui ricorsi all’Autorità Giudiziaria ha portato l’Ateneo catanese in una gravissima situazione di caos istituzionale.
Visto che a tutt’oggi, a distanza di quasi sei mesi dalla sentenza di decadenza del CGA, non sono state ancora indette le votazioni per l’elezione del nuovo rettore.
Il CODACONS, a tutela dei diritti degli studenti e del prestigio della istituzione universitaria catanese fortemente compromessi dal permanere della situazione di immobilità gestionale, chiede alla S.V. che nella qualità di Ministro del MIUR voglia intervenire con l’avvio di una ispezione che si prefigga l’obiettivo di riportare in tempi rapidi l’Università di Catania ad una condizione che ne consenta il regolare e legittimo
funzionamento.
F.TO IL PRESIDENTE CODACONS.
Lascia un commento