Università e continuità: dopo i Latteri&Basile, i Purrello, famiglia bonsai


Pubblicato il 16 Luglio 2019

di iena marco pitrella

Rinnovamento? Sì certo, come no, nella continuità però; ed ecco presentata la canditura a Rettore di Roberto Purrello, presidente della Scuola Superiore di Catania e direttore del dipartimento di chimica.

Magnifico! Quasi, quasi come il marito della Catalano, Francesco Basile: famiglia è quella dei Latteri & dei Basile (in basso il link) e famiglia è questa dei Purello, che comunque a confronto è un bonsai.

Del resto, all’università, Purrello, ha i suoi fratelli: c’è Francesco, ordinario al dipartimento di medicina e chirurgia, e c’è Michele, ordinario al dipartimento di biologia.

C’era, manco a dirlo, anche il padre ordinario all’università, e c’è, per l’appunto, Roberto, che a rettore è candidato.

C’è dell’altro, in verità: Purrello è stato designato presidente della Scuola Superiore proprio dal marito della Catalano; il 9 maggio scorso a Villa San Saverio.

Di che stupirsi? E’ il rinnovamento nella continuità, bellezza! Quando il nuovo non avanza e il vecchio non arretra.

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9585

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ultime “Trantinate”: una settimana di “perle” del sindaco sceriffo. Mentre i privati fanno quello che vogliono. Un “film” che narra di una città inesistente. Dove il “problema” diventa anche l’abbattimento degli Archi della Marina. iena AntiFumo marco benanti. Per distrarre l’attenzione dalle cose importanti, il sindaco sceriffo ha lanciato il “finto problema” degli Archi della […]

1 min

La canoa polo torna protagonista a Trieste. Squadre in acqua per il torneo internazionale Ponterosso, ultimo impegno stagionale per la canoa polo europea prima dei Campionati del Mondo in programma in Cina dal 15 al 20 ottobre.  All’evento di Trieste, la nazionale italiana Under 18, guidata dal tecnico federale Cristian Aprile, potrà contare anche sui […]

1 min

comunicato dall’Arma L’intensificazione delle attività di controllo delle persone sottoposte a misura restrittiva presso la propria abitazione, in ossequio alle direttive strategiche del Comando Provinciale dell’Arma, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Piazza Dante di arrestare in flagranza un 69enne del posto perché responsabile di evasione. I Carabinieri infatti, al fine di svolgere il […]