“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Università, “Siamo Futuro Catania” : “Benvenuto Michele. Una comunità che cresce!”
Pubblicato il 03 Giugno 2020
Michele Saetta, rappresentante degli studenti in seno al Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania, aderisce a “SÌAMO FUTURO CATANIA”.
Michele Saetta 22 anni, di San Cataldo (CL), studente del Corso di Laurea in Storia Politica e Relazioni Internazionali, è un nuovo membro della comunità di “Sìamo Futuro Catania”, progetto che vuole interpretare il desiderio di cambiamento, merito, buonsenso e normalità di cui necessitano le Università italiane.
“Sono molto contento di sposare questo grande progetto che vuole fare propri i valori culturali e territoriali dei nostri Atenei, per restituire alla comunità studentesca diritti e opportunità, molte volte dati per scontati ma di certo non trascurabili. Cercherò di continuare a essere un punto di riferimento per gli studenti del mio Dipartimento e della provincia di Caltanisetta. Ringrazio inoltre – afferma Saetta – i ragazzi di Sìamo Futuro per la calorosa accoglienza e per la loro amicizia.”
Federico Scalisi, Segretario Giovanile di “Sìamo Futuro Catania” e già Senatore Accademico, commenta: “Sono contento e soddisfatto dell’adesione di Michele al nostro progetto. La nostra amicizia e la stima reciproca non poteva non farci scegliere un percorso comune. È un elemento di valore per la nostra squadra, la sua esperienza all’interno del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, oltre la sua passione e determinazione per il sindacalismo studentesco, saranno fondamentali per portare avanti i nostri progetti, non solo all’interno dell’Università di Catania, ma anche nella Provincia di Caltanissetta.”
Esprimono soddisfazione per la nuova adesione il Coordinatore per il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Samuele Cultrera e il Consigliere in seno al Corso di Laurea in Storia Politica e Relazioni Internazionali Salvo Mercorillo.
Lascia un commento