“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Urbanistica e cultura nella “città straordinaria”, “Catania Bene Comune”: “apre piazza Virlinzi. Piazza Europa non esisterà più”
Pubblicato il 13 Dicembre 2013
Fra poco (h 17,30) grande evento…ecco quanto si denuncia:
La storia di Piazza Europa è la triste narrazione di cosa significa svendere il territorio e i nostri beni più preziosi. Ci racconta dei poteri forti della città di Catania, sempre in agguato per spartirsi una fetta della città a scapito della collettività. Ci descrive amministrazioni comunali che hanno deciso di fare gli interessi dei soliti noti lasciando nel più totale abbandono lavoratrici e lavoratori, precari, pensionati, disoccupati e studenti che soffrono più di altri gli effetti della crisi economica.
In occasione dell’inaugurazione che si terrà venerdì 13 dicembre Catania Bene Comune ha organizzato un volantinaggio a partire dalle ore 10 nella già Piazza Europa per denunciare la speculazione, la privatizzazione e la cementificazione operata dai poteri forti della città con la complicità delle amministrazioni comunali. E per urlare che quello che è accaduto non deve succedere mai più!
Catania Bene Comune”.
Lascia un commento