Dal sindacato di base Usb riceviamo comunicato sulla St Microelettronics:
“Qual è il numero reale delle lavoratrici e dei lavoratori della STMicroelectronics di Catania risultati ad oggi positivi al Coronavirus?
Qual è il numero reale delle lavoratrici e dei lavoratori che si trovano ad oggi in quarantena assieme ai loro familiari?
Qual è il reale motivo perchè il Prefetto e il Direttore dell’ ASP non decidono d’intervenire nemmeno per constatare cosa accade nello stabilimento STM dove lavorano non meno di 4 mila persone?…”
“…Queste domande, che attendono risposte immediate, rendono chiaro lo scenario che si apre parlando della STM di Catania, scenario dove
il management aziendale ha solamente annunciato l’ avvio della sanificazione dei locali interessati dai contagiati, ma nella continuità delle attività lavorative.
Davanti a questa situazione, a dir poco devastante, la Federazione del Sociale USB Catania, esprimendo la propria solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della STM di Catania colpiti dal Coronavirus e a coloro che sono in quarantena, CHIEDE al Prefetto e al Direttore dell’ASP un intervento immediato per fermare la produzione della STM, chiudendo lo stabilimento, mettendo in sicurezza la vita di oltre 4 mila persone e permettendo la sanificazione totale, in assenza delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’intero stabilimento.
Federazione del Sociale USB Catania
Via Caltanissetta 3.”
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…
Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…