Usb Sicilia: i Nas chiudono la mensa del distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco!

Leggi l'articolo completo
“L’espressione ” prima rubano la santa e poi fanno i cancelli” potrebbe essere consona per la chiusura dei Nas della mensa aeroportuale dei vigili del fuoco.
La mensa in oggetto, in appalto esterno da un decennio, è stata al centro dell’attenzione molteplici volte, sicuramente il caso più eclatante fu ” l’affettatrice colma di larve di blatte” che portò al centro dell’attenzione la problematica ( non unico caso, ricordiamo le uova marce al distaccamento di Riposto).
La ditta appaltatrice, in accordo con l’amministrazione regionale” nel caso della Sicilia, il contratto fu discusso dalla direzione Calabria” stipula un contratto della durata di 3 anni, dove sono previsti diritti e doveri da entrambi le parti ( vi allegheremo il tutto di seguito) aime’, purtroppo, a scapito dei lavoratori ( della ditta e vigili del fuoco) il tutto viene elargito nel risparmio più assoluto….. sarebbe prevista la penalità, la rescissione ma…… è storia già nota. Chi vivrà vedrà.
Tornado ai lavoratori della mensa ( sottopagati, super-sfruttati)  l’orario e il personale messo a disposizione per elargire una corretta distribuzione ed una corretta pulizia, dovrebbero avere lo sdoppiamento giornaliero ( abitudine ormai consueta anche per il dispositivo di soccorso, le più mansioni, allo stesso prezzo)…..
Noi come organizzazione sindacale, non possiamo accettare tale situazione già denunciata ad ampia voce e, riteniamo inaccettabile la sostituzione con i buoni pasto!!!!! Allo stato attuale, è stato sospeso questo servizio!!!!!! I lavoratori, dovranno portarsi il mangiare da casa, uscire soldini di tasca propria e chissà, magari rimanere a digiuno!!!!!
Risparmiare sulla pelle dei lavoratori, è diventato routine……. sé scontro deve essere, questa organizzazione preannuncia lo stato di agitazione provinciale con iniziative incisive.

Volevo informarvi che oggi in aeroporto sono arrivati i Nas e  il personale della Sanità Aerea. Hanno fatto un sopralluogo nella mensa e per carenze igienico sanitarie hanno vietato di cucinare e somministrare  pasti.
Dell’ accaduto è stato avvisato il comandante che si è recato sul luogo.
Ad ora non è più possibile usufruire della mensa e ai colleghi presenti sarà dato il buono pasto.”

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

4 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

4 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

4 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

20 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

20 ore ago