Utero in affitto: quello dell’ “interesse superiore” è vizio di certi giudici

Leggi l'articolo completo

La faccenda dei giudici del Tribunale di Milano che con decreto hanno ordinato al Comune di rettificare l’atto di nascita di una bambina nata negli Usa attraverso l’utero in affitto o gestazione per conto altrui o maternità surrogata che dir si voglia, riconoscendo come genitori non solo l’uomo che c’ha messo il seme, quindi il padre biologico, ma pure l’altro, il suo partner, che nulla ha fatto in proposito, è l’ennesima conferma di come appunto i giudici facciano il c…zo che vogliono.

Del resto, quando l’utero in affitto o la gestazione per conto altrui o la maternità surrogata diventa, è il pensiero dominante a sancirlo, “atto d’amore” – a qualunque costo e a qualunque prezzo –  la decisione dei giudici assume il connotato della ragione di Stato.

Tutt’un programma è, infatti, la motivazione: “Per interesse superiore del minore di garantirgli due genitori”, scrivono sempre i giudici. E mica una mamma e un papà come natura vorrebbe, ma Lui & Lui, genitore 1 & genitore 2. Che poi tutto questo sia avvenuto proprio al Tribunale di Milano è storia che si ripete e “l’interesse superiore” va da sé.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago