“Giro di boa” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: oggi sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Alberto Gurrisi con il suo organo Hammond, insieme a Nico Gori, sassofonista e clarinettista tra i più rinomati. Con loro, la batteria di Antonio Petralia e la chitarra di Francesco Pantusa, “sicilian friends” di alto […]
Vandalizzata l’auto del direttore della Cassa Edile di Catania, Giuseppe Oliva
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Fillea Cgil di Catania Comunicato stampa
Fillea e Cgil:”Massima solidarietà e anche preoccupazione. Ma il mondo del lavoro non si piega”.
L’automobile di Giuseppe Oliva, direttore della Cassa edile di Catania, venerdì notte è stata vandalizzata mentre si trovava parcheggiata davanti la sua casa .
Sono stati infranti tutti i vetri, e nonostante siano stati aperti i cassetti e il cruscotto, i responsabili non hanno portato via nulla, neppure le 10 euro che erano state dimenticate nel portaoggetti. La radio è stata divelta ma non portata via.
La segreteria della Fillea Cgil (il sindacato degli edili) e della Cgil di Catania, insieme alla Fillea Cgil Sicilia esprimono “massima solidarietà ad Oliva, ma anche preoccupazione per un nuovo atto che offende il mondo del lavoro -dichiarano Giovanni Pistorio, segretario generale della Fillea, unitamente al segretario regionale Mario Ridulfo ed al segretario della Camera del lavoro Etnea, Giacomo Rota- La cassa edile è un ente paritetico tra sindacati e datori di lavoro per gli addetti al settore dell’edilizia che eroga benefici e gestisce un importante pezzo per la regolarizzazione delle aziende che partecipano alle gare d’ appalto.
Tutto questo spesso diventa appetibile per una fetta deviata di colletti bianchi. Catania è una città che giorno dopo giorno rivela le proprie energie, moltissime positive, alcune contraddittorie e malate. Il mondo del lavoro non si piega e ci auguriamo che l’episodio sia isolato. In caso contrario, troveranno solo resistenza e orgoglio da parte di chi lavora giorno dopo giorno per la legalità”.
Lascia un commento