“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024 alla Sala Magma di Catania “Serate Novecento”
Pubblicato il 06 Marzo 2024
“Serate Novecento” in programma venerdì 8 e sabato 9 marzo, alle ore 17.30 alla Sala Magma di Catania, in via Adua 3, organizzate dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra e da Edizioni Novecento, nell’ambito delle iniziative di letteratura che culmineranno il prossimo21 marzo 2024, alla Sala Magma, con la 25^ edizione della “Giornata Mondiale della Poesia”. L’ingresso alle due serate è libero. Per informazioni: Fb Sala Magma.
Catania – Venerdì 8 e sabato 9 marzo, alle ore 17,30, la Sala Magma di Catania, in via Adua 3, diretta da Salvo Nicotra, ospiterà le “Serate Novecento” organizzate dal Centro culturale e teatrale Magma e da Edizioni Novecento.
Le due serate rientrano nelle iniziative dedicate dal Centro Magma alla letteratura e che culmineranno il prossimo giovedì 21 marzo, alla Sala Magma, nella 25^ edizione della “Giornata Mondiale della Poesia”.
La serata dell’8 marzo è incentrata su “Amori” di Maria Gabriella Canfarelli con pagine recitate da Sara Emmolo e lettura di poesia con Giovanna Nastasi, Grazia Scuderi e Maria Nivea Zagarella.
Il 9 marzo è prevista la presentazione del numero 15 della rivista “La Terrazza” con l’intervento di Renato Pennisi e Santo Privitera e la lettura di poesia con Giampaolo De Pietro, Salvatore Orofino, Biagio Salmeri e Salvatore Solarino.
L’ingresso alle due “Serate Novecento” è libero. Per informazioni: Fb Sala Magma.
Lascia un commento