“Serate Novecento” in programma venerdì 8 e sabato 9 marzo, alle ore 17.30 alla Sala Magma di Catania, in via Adua 3, organizzate dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra e da Edizioni Novecento, nell’ambito delle iniziative di letteratura che culmineranno il prossimo21 marzo 2024, alla Sala Magma, con la 25^ edizione della “Giornata Mondiale della Poesia”. L’ingresso alle due serate è libero. Per informazioni: Fb Sala Magma.
Catania – Venerdì 8 e sabato 9 marzo, alle ore 17,30, la Sala Magma di Catania, in via Adua 3, diretta da Salvo Nicotra, ospiterà le “Serate Novecento” organizzate dal Centro culturale e teatrale Magma e da Edizioni Novecento.
Le due serate rientrano nelle iniziative dedicate dal Centro Magma alla letteratura e che culmineranno il prossimo giovedì 21 marzo, alla Sala Magma, nella 25^ edizione della “Giornata Mondiale della Poesia”.
La serata dell’8 marzo è incentrata su “Amori” di Maria Gabriella Canfarelli con pagine recitate da Sara Emmolo e lettura di poesia con Giovanna Nastasi, Grazia Scuderi e Maria Nivea Zagarella.
Il 9 marzo è prevista la presentazione del numero 15 della rivista “La Terrazza” con l’intervento di Renato Pennisi e Santo Privitera e la lettura di poesia con Giampaolo De Pietro, Salvatore Orofino, Biagio Salmeri e Salvatore Solarino.
L’ingresso alle due “Serate Novecento” è libero. Per informazioni: Fb Sala Magma.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…