Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Verso le elezioni, il centrodestra unito
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Iena politica
Centrodestra unito, in tutti i comuni, alle prossime amministrative. Sarebbe questo il risultato di un vertice che si è tenuto qualche giorno fa, alla presenza, tra gli altri, di Salvo Pogliese e Marco Falcone. Fratelli D’Italia, Lega, Diventerà Bellissima e Forza Italia, assieme ad altre anime del centrodestra, avranno un candidato unico in ogni comune. E da indiscrezioni si allontanerebbe pure l’ipotesi primarie, previste ad esempio a San Giovanni La Punta.
In tal senso pare si stia lavorando per trovare la giusta intesa ed evitare così una doppia campagna elettorale. Insomma, nessun braccio di ferro. A prevalere, almeno per ora, è il dialogo e il buon senso. E con una alleanza ampia c’è spazio per tutte le anime del centrodestra. Ma restando a San Giovanni La Punta, se da un lato il centrodestra ritrova l’unità c’è chi, come Laura Iraci, storica esponente di Fratelli d’Italia, è combattuta: virare a sinistra o restare a destra?
I nodi si scioglieranno presto. Già questo week end si saprà se le primarie saranno archiviate o programmate, si ufficializzeranno le alleanze e anche i nomi dei candidati sindaco. E la campagna elettorale potrà finalmente partire.
Lascia un commento