Iena politica
Centrodestra unito, in tutti i comuni, alle prossime amministrative. Sarebbe questo il risultato di un vertice che si è tenuto qualche giorno fa, alla presenza, tra gli altri, di Salvo Pogliese e Marco Falcone. Fratelli D’Italia, Lega, Diventerà Bellissima e Forza Italia, assieme ad altre anime del centrodestra, avranno un candidato unico in ogni comune. E da indiscrezioni si allontanerebbe pure l’ipotesi primarie, previste ad esempio a San Giovanni La Punta.
In tal senso pare si stia lavorando per trovare la giusta intesa ed evitare così una doppia campagna elettorale. Insomma, nessun braccio di ferro. A prevalere, almeno per ora, è il dialogo e il buon senso. E con una alleanza ampia c’è spazio per tutte le anime del centrodestra. Ma restando a San Giovanni La Punta, se da un lato il centrodestra ritrova l’unità c’è chi, come Laura Iraci, storica esponente di Fratelli d’Italia, è combattuta: virare a sinistra o restare a destra?
I nodi si scioglieranno presto. Già questo week end si saprà se le primarie saranno archiviate o programmate, si ufficializzeranno le alleanze e anche i nomi dei candidati sindaco. E la campagna elettorale potrà finalmente partire.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…