Scenari odierni e futuri per lo scalo di Fontanarossa e il dramma della compagnia aerea di Pulvirenti…di iena miscredente
Avevamo scritto la sera del 14 agosto scorso: “niente da fare con Alitalia, che “sbatte la porta” con una dichiarazione sul “Corriere” dell’ad Andrea Ragnetti, prima ancora di cominciare, ma non solo. Il governo, con il Ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera propone il ricorso alla “Legge Prodi”, quindi un commissariamento, ma la “Windjet” rifiuta e rende nota l’ipotesi di altri acquirenti entro il 24 agosto prossimo...” Bene, il 24 agosto è arrivato ma il nome tanto atteso non è… arrivato. Come ampiamente previsto. Solo possibilità. Due le ipotesi ventilate, secondo fonti qualificate: un vettore acquirente (ma chi?) oppure una società mista con capitale pubblico, leggasi Regione Siciliana.
Niente male, come inizio. Le malelingue già allora parlavano di possibili “bluff”. Staremo a vedere. Anche perchè parrebbe che l’azienda si sia “presa” altri sette giorni, nel corso dei quali dovrebbe arrivare un’altra convocazione al Ministero, a Roma. Che farà il Ministro Passera? Intanto, domani all’alba che dirà il sindacato ai lavoratori?
Basterà la cassa integrazione di fronte ad un dramma occupazionale ed economico che rischia di travolgere l’intero scalo catanese? Gli “esuberi” di Katane sono già una realtà drammatica. Ma la dirigenza dell’aeroporto di Catania che fa, oltre a “scornarsi” per le poltrone? Cercasi disperatamente classe dirigente!
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…