Viabilità e Trasporti, Catania, l’assessore alla mobilità Rosario D’Agata annuncia: “la pista ciclabile del Lungomare finirà al Tondo Gioeni”

Leggi l'articolo completo

Dall’ultima riunione è venuto fuori che…

di iena in pista

Si lavora alacremente negli uffici comunali per la nuova pista ciclabile. La collocazione sul lungomare ha suscitato qualche perplessità: non pochi i rilievi tecnici e organizzativi sono saltati fuori da una serie di incontri al vertice. Presente, uno su tutti: l’assessore comunale alla mobilità Rosario D’Agata. Una sicurezza.

Ora, possiamo anticiparvi una scelta che “taglia la testa” alle polemiche. E anche forse al disordine di una zona nevralgica, alle prese con caos di ogni tipo da anni. Parliamo del Tondo Gioeni, divenuto “croce e delizia” dei catanesi.

Allora, l’assessore D’Agata, con gesto da par suo, ha preso…il toro per le corna e ha deciso: la pista ciclabile, che in corso di realizzazione al Lungomare, sarà allungata sino proprio al Tondo Gioeni. In questo modo –avrebbe spiegato D’Agata- i ciclisti potranno fare smaltire il traffico. E anche i problemi di peso di molti catanesi.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: insomma, di fronte a questo “colpo di genio” possiamo solo dire: cheapeau! Bravo assessore!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

57 minuti ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

60 minuti ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 ora ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 ora ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

11 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

11 ore ago