Pur non avendo la Regione Siciliana, correva l’anno 2013, ancora un Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario e con un’infrastruttura che in molte tratte era ed è a singolo binario e buona parte di questo ancora non elettrificato ma anche per cercare di implementare e velocizzare i collegamenti tra i diversi capoluoghi dell’isola, la […]
Viabilità&Disastri: la “via crucis” delle strade sicule nel video di #adessobasta
Pubblicato il 05 Maggio 2015
di iena in mezzo ad una strada
A vedere questo video viene lo sconforto: i maggiori dissesti della rete viaria siciliana in pochi minuti di immagini. Eloquenti. E davvero imbarazzanti, a dire poco.
La neonata associazione “Adesso Basta”, nata sull’abbrivio del successo di una pagina facebook, ha messo insieme una “campionaria” dei disastri in tema di viabilità in Sicilia. Il video è curato da Francesco Guttuso, aiuto del regista Franco Maresco ed è stato presentato alla “prima” di “Adesso Basta”. Questo il link tratto da Repubblica. it (http://m.repubblica.it/mobile/r/repubblicatv/palermo/il-disastro-delle-strade-siciliane-nel-video-di-adessobasta/199832/198872)
Si va dal viadotto Scorciavacche, crollato subito dopo l’inaugurazione alle franse sulla provinciale Caltavuturo-Scillato, sino a quanto accaduto a Santo Stefano di Camastra, a Centuripe, al viadotto Verdura.
Uno scenario complessivo che fa vergognare: ma la politica ha ancora qualche pudore?
Lascia un commento