“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Vince la prof.ssa Rosa Maria Dell’Aria, illegittima la sanzione disciplinare
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Era finita in una vertenza davanti al giudice del lavoro Fabio Civiletti che ha dichiarato illegittima la sanzione disciplinare che era stata comminata alla professoressa Rosa Maria Dell’Aria, alla quale verrà restituito lo stipendio di 15 giorni di sospensione. Dunque è stato accolto il ricorso presentato dai legali Fabrizio La Rosa e Alessandro Luna, che hanno seguito il caso scoppiato a metà maggio dell’anno scorso e che ebbe una grande risonanza mediatica.
Dopo un elaborato, preparato in occasione della giornata della memoria, gli studenti avevano paragonato le leggi razziali del ’38 contro gli ebrei, al decreto sicurezza nella parte che riguarda i migranti, inserendo alcune immagini dell’allora ex vice premier Matteo Salvini e in quell’occasione si indicava nelle professoressa la suggeritrice di questi pensieri scritti. Lo stesso ex ministro degli interni aveva reputato questo provvedimento assolutamente esagerato e che intaccava la libertà d’insegnamento. Nonostante ciò il provvedimento non era mai stato revocato.
Rosario Sorace.
Lascia un commento