“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Violenza nelle competizioni sportive: arrestati due belpassesi tifosi interisti per aver aggredito un catanese durante la partita
Pubblicato il 16 Ottobre 2011
Incredibile ma vero. Due soggetti residenti nell’hinterland etneo, esattamente a Belpasso, sono stati tratti in arresto dai carabinieri in servizio di ordine pubblico nel corso dell’incontro di calcio Catania – Inter.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due, tifosi dell’Inter, sono stati colti in flagranza di reato mentre sugli spalti dello stadio “A. Massimino”, esattamente in Tribuna “B”, aggredivano un 55enne tifoso del Catania per futili motivi, colpendolo ripetutamente alla testa con un ombrello.
I militari, prontamente intervenuti, hanno bloccato immediatamente gli aggressori scongiurando il peggio. La vittima trasportata presso l’Ospedale Garibaldi, è stata medicata per le ferite lacerocontuse riportate al capo, per le quali i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.
Gli arrestati, concluse le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria etnea.
Lascia un commento