Il prossimo 14 febbraio il ministro dell’Università e Ricerca Maria Cristina Messa sarà a Catania in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico. La deputata Simona Suriano che da tempo chiede trasparenza all’ateneo catanese dopo lo scandalo generato dall’inchiesta “Università Bandita” ha auspicato un intervento netto e deciso dell’esponente del governo Draghi.
“Proprio pochi giorni fa il programma Rai Presa Diretta ha dedicato una sua puntata sugli scandali negli atenei e un posizione, purtroppo, di rilievo l’ha avuta l’Università di Catania che è stata oggetto di una inchiesta giudiziaria rivelatrice di un calderone di concorsi pilotati, arroganza baronale e protervia. Per queste ragioni mi aspetto dal ministro dell’Università, nel corso della sua visita a Catania, parole nette e di condanna su quanto accaduto che non può e non deve essere ignorato. In caso contrario che esempio daremo ai nostri studenti, ai nostri figli? Si parla a piè sospinto di legalità ma non la si può soltanto predicare: si deve praticare nel concreto”, dice Suriano.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…