“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Visita ministro Urso alla STM di Catania, le dichiarazioni di Cgil e Fiom
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Il segretario generale della Camera del Lavoro di Catania, Carmelo De Caudo ha così commentato le dichiarazioni del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in visita oggi alla StMicroelectronics di Catania: “Dalle parole del ministro Urso si evince che gli investimenti nel nostro territorio non si fermeranno al solo PNRR. E che alla luce della visione del Governo nazionale sulla cosiddetta Etna Valley, oggi più che mai è necessario dare seguito a quello che la Cgil chiede da molti anni, ossia una Zona industriale con tutte le infrastrutture necessarie.
Ci sono ancora grandi opportunità in corso per Catania e la Cgil le segue con estrema attenzione: dalla ST Microelectronics all’investimento di Enel Green Power 3Sun che punta a ridisegnare il layout aziendale. Il tutto si innesta perfettamente dentro i processi di transazione energetica e quella digitale che adesso devono concretizzarsi”.
Le dichiarazioni di Fiom Cgil nazionale e Fiom Catania: “Apprendiamo dalle dichiarazioni del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in visita oggi alla StMicroelectronics di Catania, della volontà del governo di proseguire sulla strada degli investimenti sulla microelettronica a Catania. Chiediamo sin da subito un incontro al ministero per definire i contorni di tali investimenti e per rilanciare un piano industriale organico di sviluppo della Sicilia e del Sud, a partire dalle grandi competenze e dalla vocazione industriale che quei territori esprimono”. Così, in una nota stampa, Michele De Palma, segretario generale Fiom Cgil Barbara Tibaldi, segretaria responsabile del settore Fiom Cgil, e Rosy Scollo, segretaria generale Fiom Catania.
Lascia un commento