Comunicati Stampa

VITTORIA ROSSAZZURRA SU GELA. L’ALFA STRAPPA APPLAUSI AL “LEONARDO”

Leggi l'articolo completo

ALFA BASKET CATANIA            97

MELFA’S GELA BASKET           72

Alfa Basket Catania: Di Stefano 4, Arena 5, Corselli 7, Esposito 3, Patanè 14, Pennisi 18, Pappalardo 11, Cuius 3, Delia, Barletta 3, Elia 5, Abramo 24. Allenatore: Davide Di Masi.

Gela: Vancheri 2, Vincenzo Bernardo, Van Den Berg 11, Daidone, Ventura 24, Ameziane 9, Imamovic, Cafisi, Mc Donald 17, Minardi, Bucciol, Fomba. Allenatore: Salvatore Bernardo.

Arbitri: Sciliberto e D’Amore di Messina.

Parziali: 21-17, 49-31, 76-51.

Seconda vittoria consecutiva per l’Alfa Basket Catania. Al Leonardo Da Vinci il quintetto rossazzurro regala spettacolo ed entusiasma i tifosi. La Melfa’s Gela Basket cede per 97-72. La squadra di coach Davide Di Masi è “sempre sul pezzo”. Gli alfisti concedono il bis dopo il successo di Reggio Calabria. Partita sempre in mano all’Alfa, che gioca con intensità e velocità non dando respiro agli ospiti. Combattuto soltanto il primo parziale (21-17 per i rossazzurri). Poi il divario aumenta. Nel secondo periodo, prima Abramo e dopo Pennisi, consentono all’Alfa di arrivare sul + 18. All’intervallo lungo etnei avanti per 49-31. Incontro in ghiaccio alla fine del terzo quarto di gioco: 76-51 per i catanesi. L’ultimo periodo regala ancora emozioni. Gli alfisti non mollano di un centimetro e mettono in vetrina gli Under. Di Stefano, Esposito, Delia e Barletta trascinano la squadra ben supportati da Patanè. Partita chiusa sul + 25 per Daniel Arena e compagni, che strappano applausi al caloroso pubblico del Leonardo Da Vinci. Miglior marcatore, ancora una volta, capitan Luciano Abramo. Per lui 25 punti e un infortunio nel finale, che tiene in apprensione l’Alfa Basket Catania. La squadra del Presidente Nico Torrisi tornerà in campo, sabato sera (ore 19), quando sfiderà in trasferta il Castanea Basket Messina nella terza giornata della Serie C Gold. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

5 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

13 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

13 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

14 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

14 ore ago