Vulcano elettorale…illegale: Matteo Iannitti (Catania Bene Comune) denuncia “galoppini presidiano i seggi…”

Leggi l'articolo completo

Si vota e non mancano irregolarità diffuse. E si finisce in Prefettura…a cura di iena di strada

“Siamo in giro per denunciare il controllo del voto e lo svolgimento della campagna elettorale dentro e in prossimità dei seggi”. Lo ha detto Matteo Iannitti (nella foto), candidato alla carica di sindaco e al Consiglio Comunale per “Catania Bene Comune”. Le denunce di irregolarità elencate dagli attivisti del movimento sono circostanziate e precise: “Presso la scuola “Don Milani” a Canalicchio- spiegano- presso la “Gabriele d’Annunzio” a Barriera, la “San Giovanni Bosco” nei pressi di via Palermo, la “Caronda” di via Acquicella, nelle scuole di Picanello e San Giorgio, decine di galoppini presidiano gli ingressi, accompagnano ai seggi, distribuiscono facsimili. I candidati che utilizzano tali metodi sono principalmente delle liste “Primavera per Catania”, “Grande Catania”, “Patto per Catania”, “il Megafono”, “Popolo della Libertà”, “Articolo 4,” trasversalmente divise tra Bianco e Stancanelli”.

Matteo Iannitti e i militanti di “Catania Bene Comune” si sono recati poco fa in Prefettura per denunciare le irregolarità e il pesante clima di condizionamento del voto. “La Dott.ssa Marletta della Prefettura- spiega Iannitti- ci ha assicurato un incremento della vigilanza presso i seggi che abbiamo segnalato. Catania Bene Comune ha già provveduto a far chiudere diversi CAF con manifesti elettorali in prossimità dei seggi. Quanto sta accadendo è gravissimo, equivale ad una sospensione delle regole della democrazia e compromette il regolare svolgimento delle elezioni”. “Catania Bene Comune” invita tutti i cittadini a vigilare e a denunciare le irregolarità. “Non chiniamo la testa- conclude Iannitti- ogni tentativo di condizionamento del libero esercizio del voto deve essere denunciato e scongiurato”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago