Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Vulcano elettorale, “seggi infuocati di galoppini e altro”: Iannitti replica a “Casa Catania” e ai comitati pro Bianco
Pubblicato il 10 Giugno 2013
Dichiarazioni pepate del candidato di “Catania Bene Comune”…Eccole:
a cura di iena di strada
“Apprendo dai giornali che Enzo Bianco, attraverso il suo comitato, ha fatto appello affinché si denuncino le illegalità elettorali in prossimità o dentro i seggi. Bianco, se fosse coerente, non dovrebbe appellarsi alla Digos ma consegnarsi all’autorità competente come persona informata sui fatti”.
Lo ha detto Matteo Iannitti, candidato alla carica di sindaco e al Consiglio comunale per “Catania Bene Comune”.
“I reati elettorali che cita il responsabile della sua campagna- spiega Iannitti- sono in gran parte compiuti da candidate e candidati in sostegno delle liste di Bianco, che sul suo nome stanno facendo convergere i voti. Delle due l’una: se Bianco sa chi sono i candidati che stanno agendo nell’illegalità e nel totale disprezzo della democrazia, dovrebbe assumersi la responsabilità di averli messi in lista; oppure, se non li conosce, dovrebbe spiegare come si candida ad amministrare Catania chi non riesce nemmeno a controllare le proprie liste”.
“Catania Bene Comune” torna a fare appello a tutti i cittadini affinchè vigilino e denuncino le irregolarità ai seggi: “Bianco, come Stancanelli,- ha concluso Iannitti- sta facendo incetta di voti accaparrati con l’arroganza e la violenza. Se ne assuma la responsabilità. Dobbiamo liberare Catania dalla Mafia, dalla corruzione, dalla speculazione, ma anche da un’ipocrisia ormai diventata insopportabile”.
Lascia un commento