“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
“We are the… top!”: concerto di beneficenza per evitare il dissesto
Pubblicato il 30 Agosto 2018
È ufficiale: il concerto di beneficenza per evitare il dissesto si farà. Quel che fu il centrosinistra si darà appuntamento alla Villa Bellini, la stessa villa teatro della peggiore Festa de l’Unità dell’intera storia dell’umanità, l’ultima domenica di agosto. “Avvieremo una raccolta fondi per la nostra città”, spiega Francesco Marano. Per la serie la fantasia al potere, “si può dare di più” la colonna sonora dell’evento.
“Abbiamo coinvolto le vittime dell’ordinanza anti bivacco che raccoglieranno le offerte col cappello in mano”, confessa Michele Giorgianni. “Offerte che andranno direttamente, spicciolo dopo spicciolo, nelle casse del Comune”, aggiunge Saro D’Agata. Sul grande palco, a prova di Luigi Bosco, tanti i personaggi che si succederanno: Alessandro Porto, Saverino Ersilia, Lanfranco Zappalà, Mario Crocitti, Elisabetta Vanin, Maria Ausilia Mastrandrea, Giuseppe Musumeci, Erika Marco, Francesca Raciti, Giovanni D’Avola, Massimo Tempio, Michele Failla, Carmelo Coppolino, Salvo Spadaro, Rosario Gelsomino, Vincenzo Parisi, Francesco Petrina, Ernesto Calogero, Elena Ragusa, Carmelo Sgroi, Salvatore Tomarchio; insomma, quelli che… in consiglio comunale sedevano. “L’obiettivo è raccontare la verità dei fatti attraverso la musica”, spiega l’ex assessore al bilancio Andò; “del resto la nostra coscienza è apposto”, sottolinea Giuseppe Girlando, che pure lui assessore al bilancio lo è stato. “Sarà l’occasione per riunire – ancora?!? – le forze progressiste etnee”, l’auspicio di Orazio Licandro. Grande assente Enzo Bianco; pare abbia detto “non voglio onori e gloria”.
(Satira)
Lascia un commento