Si è già parlato di Occidente con Lucio Caracciolo e di fake news con Salvatore Carrubba. Sarà la Giustizia, invece, l’argomento del prossimo incontro di Words of tomorrow, il ciclo di incontri sul futuro organizzato da Associazione Diplomatici con il patrocinio di East West European Institute.
Lunedì 15 aprile, alle 17.30, è in programma l’incontro, nella sede dell’Associazione in via Duca degli Abruzzi 180, con il magistrato Giuseppe Ayala e i componenti del comitato scientifico di Mareliberum, il Festival della Geopolitica la cui terza edizione si terrà a Catania il 31 maggio e l’1 giugno 2019.
Come per i primi appuntamenti, anche l’incontro con Giuseppe Ayala, organizzato in collaborazione con FIDAPA Catania, permetterà in particolare a studenti liceali e universitari e a tutto il pubblico che interverrà di approfondire con una figura chiave dei primi grandi processi alla mafia e con un amico, prima che collega, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino il ruolo della giustizia e della magistratura nella lotta alle organizzazioni criminali, con tutte le loro ramificazioni e le loro coperture spesso eccellenti.
Formare una nuova generazione preparata e consapevole sulle principali tematiche che riguardano la politica, la società e l’attualità in genere è, del resto, l’obiettivo primario su cui si basa il ciclo di incontri Words of tomorrow, pensato dal presidente dell’Associazione Diplomatici Claudio Corbino, che si concluderà il 15 maggio con l’ultimo incontro tenuto dal diplomatico, manager e giornalista Giuseppe Scognamiglio, che interverrà sull’argomento Europa.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…