Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Zammataro: “intitolare una strada a don Pino Puglisi e istituire una giornata ricordo nelle scuole”
Pubblicato il 15 Settembre 2011
“Il Comune di Catania intitoli una strada o una piazza e istituisca una giornata di studio nelle scuole della città in memoria di Don Pino Puglisi e del suo impegno antimafia” e’ questa la richiesta di Manfredi Zammataro, vice capogruppo de ‘La Destra- As’ a Palazzo degli Elefanti in occasione del 18 anniversario dall’uccisione di padre Puglisi, avvenuto Il 15 settembre 1993 per mano mafiosa.
Per questa ragione Zammataro insieme ai colleghi Musumeci e Lo Presti ha formalizzato la richiesta con un’ interrogazione urgente al capo dell’ Amministrazione comunale “E’ un dovere morale dell’Istituzione-prosegue Zammataro- ricordare il sacrificio di un uomo che ha speso tutta la sua vita nella lotta al cancro mafioso e nell’insegnamento dei valori sani ai tanti giovani dei quartieri a rischio di Palermo, con l’obiettivo di sottrarli alla strada salvandoli dal diventare sicura manovalanza criminale .”
“Vogliamo – conclude Zammataro- che il suo sacrificio per una società migliore serva da esempio per i tanti giovani della nostra città”. All’iniziativa ha già aderito l’associazione antimafia ‘Citta Amica’ che organizzerà presso la propria sede alcuni incontri di studio sulla figura del ‘prete antimafia’.
Lascia un commento