di iena sportiva
Una cosa è certa: Zdenek Zeman rappresenta un esempio di coerenza più unico che raro in Italia. Intervistato da Giorgia Ferrajolo, in diretta per la trasmissione “Studio Sport” in onda alle ore 13 su Italia1, alla domanda della giornalista che gli chiede cosa ne pensasse delle dichiarazioni di Luciano Moggi secondo il quale Zeman si distrarrebbe e si perderebbe l’essenza del calcio, il neo allenatore della Roma ha replicato: “se l’essenza è doping o comprare arbitri, io ne sono molto distante”.
Zeman in esclusiva parla anche del Paris Saint Germain che con gli sceicchi a suon di milioni di euro sta sconvolgendo il calcio europeo. Giorgia Ferrajolo gli chiede se il campionato sia rivoluzionato dalla perdita di campioni come Ibrahimovic e Zeman, tra l’ironico e il sarcastico, fotografa la situazione attuale: “le società italiane non stanno bene economicamente, quindi bravi, bravi, vanno dove ci sono più soldi. Finora, finché pozzi (il riferimento è ai pozzi di petrolio, ndr) durano, va bene, quando si asciugano bisognerà ricominciare tutto daccapo”.
“Zeman -chiede la giornalista- la Juve ha tolto le stelle dalle maglie in segno di protesta, lei nei giorni scorsi aveva detto che 28 scudetti erano anche troppi”… Zeman: “Chi ha seguito il processo di Calciopoli sa perché, molti adesso se lo stanno dimenticando…”
Poi una battuta sugli allenamenti faticosissimi a cui sta sottoponendo da qualche giorno i giallorossi, la giornalista gli evidenzia di aver notato il ritorno dei famosi gradoni: “la preparazione serve per porre la base, certamente pesa sui giocatori ma in questa fase della stagione che non ci sono gare ufficiali possono anche stancarsi. A me tutto questo serve più per formare il carattere, perché imparino a soffrire, perché poi in campionato si dovrà soffrire tanto. E’ un lavoro che magari può essere noioso, perché è lungo, ma possiamo farlo solo adesso e ci servirà molto dopo…”.
Clicca qui per vedere il servizio andato in onda su “Studio Sport”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…