Catania, lì 25 Marzo 2024: Una rappresentanza del Circolo cittadino di “Stella Rao” ha incontrato insieme al coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Avv. Luca Sangiorgio presso Palazzo degli Elefanti il Sindaco Enrico Trantino, per portare all’attenzione del primo cittadino diverse istanze, come l’ampliamento della zona a traffico limitato (Cd. ZTL) di cui si parla dal 2022, che da piazza Umberto dovrebbe estendersi fino alla via Etnea non è un progetto in fase di studio ne’ di attuazione ne’ di esecuzione. Le telecamere istallate saranno attivate solo in caso di manifestazioni.
Per quanto concerne la ZTL nell’area della Piazza Federico di Svevia, sita nei pressi di Castello Ursino, considerando che è già avvenuto il confronto con le parti interessate, la chiusura dell’area, anche in questo caso, avverrà dopo una approfondita organizzazione della mobilità per i residenti e per i turisti che vorranno visitare la piazza e usufruire dei servizi ristorativi.
Inoltre è stata fatta richiesta al sindaco Trantino di intervenire nei confronti dell’azienda FCE per fare sì di posticipare la chiusura della metropolitana per il fine settimana e per eventuali eventi settimanali.
Il sindaco ha accolto con disponibilità le richieste dei nostri rappresentanti, dimostrando come il confronto e la partecipazione siano essenziali per la vita della città.
Circolo “Stella Rao” FDI-Catania.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…